Riportiamo qui sotto le risposte alle domande più comuni circa l'utilizzo e la fruizione delle nostre ludovisite.

Riportiamo qui sotto le risposte alle domande più comuni circa l'utilizzo e la fruizione delle nostre ludovisite.

Qual'è la differenza tra ludovisite emozionali e virtuali?

Le Ludovisite emozionali o ordinarie sono delle esperienze che possono venire vissute solo in date predefinite, iscrivendosi personalmente all'evento ed attendendo la conferma della realizzazione dello stesso in ragione del numero minimo di partecipanti previsto. Tali esperienze necessitano di una guida o accompagnatore turistico e, per lo più, vengono realizzate in spazi ben definiti, quali centri cittadini, castelli, fortezze, borghi storici, etc.
Le Ludovisite virtuali, invece, sono esperienze che vengono gestite in completa autonomia dai partecipanti; non è necessario formare un gruppo, l'iniziativa può venire realizzata in qualunque giorno, la durata della stessa è indicativa, perchè, appunto, tutto è lasciato in mano a chi vi prende parte. Per poter partecipare a questa esperienza è fondamentale avere con sè un dispositivo in grado di connettersi alla rete web.

Quanto costano le Ludovisite?

Al momento, abbiamo stabilito due uniche tariffe di fruizione:
- Ludovisite emozionali: euro 20,00 a persona
- Ludovisite virtuali: euro 60,00 ad esperienza
Nel corso dell'anno è comunque possibile che vengano applicate delle tariffe ridotte.

Dal momento dell'acquisto quanto tempo ho a disposizione per partecipare alla Ludovisita?

Nel caso di Ludovisita emozionale, quindi a data predefinita, ovviamente l'acquisto è contestuale alla partecipazione a quella data.
Le esperienze inserite nelle Ludovisite virtuali, invece, hanno validità di due anni dall'acquisto.

Se acquisto una ludovisita e poi non ne fruisco, mi rimborsate?

La ludovisita emozionale, il più delle volte, prevede la possibilità di acquisto con pagamento in contanti, prima dell'inizio dell'attività. Qualora non potessi partecipare, ti chiediamo unicamente la cortesia di comunicarcelo il prima possibile così da non far attendere gli altri partecipanti. Ovviamente,  scegliendo l'opzione di pagamento "contanti" non avrai pagato nulla nè ti sarà richiesto nulla per la mancata partecipazione.
Nel caso, invece, in cui tu abbia proceduto al pagamento integrale anticipato, nelle ludovisite emozionali, il rimborso sarà ammesso unicamente in caso di mancata realizzazione dell'iniziativa.
Le ludovisite virtuali possono solo essere acquistate anticipatamente; non avendo una data fissa di partecipazione ed una validità piuttosto estesa (due anni dall'acquisto), non è previsto alcun rimborso per il mancato utilizzo nel periodo di vigenza nè possono essere richieste estensioni di validità.

Quante persone possono partecipare ad una ludovisita virtuale?

Potremmo risponderti da una persona all'infinito, perchè di fatto non siamo noi a determinare il numero di partecipanti.
Per la nostra esperienza, consigliamo l'utilizzo di ciascun percorso per gruppi familiari o di amici non troppo numerosi (4/5 partecipanti), così da rendere anche le interazioni più condivisibili tra tutti, ma sta poi al fruitore decidere se vivere da solo quest'avventura o condividerla con altri.

Come faccio a sapere se con il mio cellulare avrò la copertura internet nei posti da voi indicati per le Ludovisite?

Prima di lanciare un percorso abbiamo personalmente testato che lo stesso potesse funzionare e vi fosse un segnale telefonico sufficiente per lo svolgimento. I test sono stati effettuati utilizzando i seguenti operatori di telefonia: TIM, VODAFONE, WIND/3G, ILIAD, POSTEMOBILE, KENAMOBILE.
Vista la facilità con cui le compagnie telefoniche aumentano, modificano o riducono i segnali sul territorio nazionale, non possiamo garantire che la connessione sia sempre al massimo. In caso di dubbi, vi suggeriamo di contattare direttamente il vostro operatore richiedendo informazioni circa la copertura nelle zone di vostro interesse.