In questa pagina puoi scoprire le nostre proposte di ludovisite® emozionali con animazione teatrale: sono le proposte ordinarie, sviluppate in una città, in un paese, in un borgo o in un edificio storico come un castello, una fortezza, una villa.
Questo tipo di ludovisita è inserita nel nostro calendario annuale definendo giorno di evento, orario di inizio, durata del percorso. Solitamente prevede un numero minimo e massimo di partecipanti per poter venire realizzata. Il tour viene condotto da guide turistiche abilitate, mentre attori ed animatori professionisti creano e propongono degli sketch a tema durante il percorso, così da rendere il tutto più gradevole e coinvolgente per il pubblico che vi partecipa.

Vivi la tua esperienza. Scopri le nostre ludovisite® e in totale libertà!

I sette vizi capitaliUn’insolita passeggiata nel cuore del centro storico vercellese. Guidati dai gironi infernali danteschi, vi accompagneremo in alcuni luoghi simbolo della città, alla scoperta di personaggi, curiosità e leggende che incarnano i sette vizi capitali vercellesi.

 

prossime date

 

 

Crimini nella nebbiaCold case a Vercelli? Possibile, perchè no! Casi criminali irrisolti che hanno lasciato il segno e di cui ancora oggi si parla per le vie del capoluogo e non solo. Un'emozionante ludovisita che consente di scoprire efferati omicidi, misteriosi sparizioni e curiosi episodi avvenuti nel seicoli a Vercelli.

 

prossime date

 

 

notturne apparizioniUn'esperienza dal vivo per apprezzare la città medievale di Asti, riscoprendone la storia e rivivendo emozionanti leggende in angoli nascosti.

 

prossime date

 

 

nocturna fabulaUn viaggio, al calar della sera, per scoprire la vera storia o le leggende che aleggiano intorno il lago di Viverone e nelle tradizioni canavesane.
Figure leggendarie come la regina Ypa, strega o sacerdotessa, misteriosa e crudele; oppure la ninfa Albaluce, dalle cui lacrime nacquero i tralci dell'Erbaluce, dorato vitigno autoctono; o ancora la macabra fine di Bernardo di Mazzè, fantasma imperituro del castello di Roppolo.

 

prossime date